Produzione

CPM SpA è specializzata nella produzione di cuscinetti. Ogni anno nello stabilimento di Nova Milanese strutturato per gestire internamente tutte le fasi di produzione, vengono prodotti oltre 3 milioni di cuscinetti speciali, ralle e anelli di precisione.

Questo rappresenta un valore aggiunto che garantisce, sia il monitoraggio costante sulla qualità dell’intero processo e di ogni singolo particolare prodotto, sia la flessibilità necessaria per la gestione dell’elevata customizzazione richiesta. Ogni progetto è seguito direttamente dall’ufficio tecnico che affianca il cliente collaborando fin dalle primissime fasi di sviluppo del prodotto mettendo a disposizione l’elevato know-how di CPM bearings.

L’adozione e lo sviluppo della Lean Production da parte di CPM rappresenta un ulteriore punto fondamentale per essere coerenti con il claim aziendale “your needs… our actions” fornendo ai clienti nazionali ed internazionali un servizio sempre più completo e “cucito su misura”.

CPM Frame PRODUZIONE 2

Stoccaggio materia prima:
  • CPM utilizza solo materie prime provenienti dai maggiori produttori europei di acciai speciali, accuratamente selezionate per le particolari trasformazioni e gli impieghi richiesti dai progetti. Le materie prime sono stoccate in un magazzino avanzato all’interno della struttura costantemente rifornito in un’ottica di “just on time” che garantisce tempistiche di risposta molto rapide per la gestione delle commesse.
Tornitura:
  • il reparto tornitura è dotato di torni mono e pluri-mandrino che consentono a CPM un’elevata capacità produttiva nella prima fase di lavorazione del cuscinetto.
Trattamento Termico:
  • la fondamentale fase di trattamento termico che conferisce al cuscinetto caratteristiche di stabilità e durezza viene effettuata all’interno dello stabilimento di Carbotempra, azienda di proprietà di CPM dotata di linee automatizzate e di forni ad alte prestazioni di ultima generazione sia sotto il profilo della produttività che del contenuto impatto ambientale
Rettifica:
  • la rettifica è la fase fondamentale per garantire la precisione richiesta al cuscinetto e viene eseguita in un reparto dedicato e modernamente attrezzato con macchinari studiati specificatamente per la produzione di anelli per cuscinetto
Lappatura:
  • quando l’applicazione richiede prestazioni elevate in termini di rugosità superficiali microgeometriche, viene effettuata la lappatura delle piste di rotolamento. Per questa delicata lavorazione, CPM si avvale di un reparto dedicato all’interno dello stabilimento di Nova Milanese.
Assemblaggio:
  • al termine di tutte le fasi produttive, i cuscinetti speciali vengono assemblati su linee manuali e semiautomatiche con grande cura e vengono preparati per la fase finale di collaudo e conformità a cui viene sottoposto ogni singolo prodotto prima dell’imballaggio.
Logistica:
  • un’efficiente logistica integrata consente a CPM un’attenta gestione del magazzino e di spedire in tutto il mondo secondo le specifiche esigenze logistiche di ogni cliente.

 

Fear Itself Speech essay custom service click through the following www place | Advanced Trading Tools · Learn How to Trade Binære optioner handel click here now
visit their there essay genesis